Chi Siamo

CAPE

Il CAPE - Consorzio Acquisti Prodotti Energetici, è stato costituito nel 2003 con il patrocinio dell'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento.

Il CAPE è ormai diventato un valido e sicuro riferimento per molte aziende, riscuotendo consensi anche da parte di operatori turistici extraregionali che, sempre più, scelgono il nostro consorzio dopo aver valutato le offerte di altri fornitori.

Impegnati al sempre più difficile obiettivo di contenere quella pesante voce di bilancio costituita dall'acquisto di prodotti energetici il consorzio, in pochi anni, ha triplicato il numero degli associati, raggiungendo così un elevato potenziale di acquisto che permette maggiore forza di contrattazione sul mercato ed assistenza in un mercato sempre più difficile.

Perchè è nato il CAPE?

Il costo dell'energia elettrica e del gas naturale in Italia è molto più elevato rispetto a quello dei concorrenti europei. Per questo abbiamo voluto creare un consorzio che costituisse un maggiore potenziale d'acquisto, per ottenere migliori agevolazioni sui contratti di energia e gas, per ottenere migliori agevolazioni sui contratti e per difendere gli associati dalle insidie di mercato.
Ad oggi il Consorzio è rappresentato dal Presidente  Italo Craffonara e dai Consiglieri Alberto Bertolini, Donatella Bonmassar e Enzo Iori.